Prime vittorie su pista per gli atleti dell’as Merate
Domenica pomeriggio (10/04) sono tornati in pista i nostri ragazzi e cadetti per la 3^ prova del Trofeo Gioventù Lariana dopo il promettente esordio della settimana precedente.
Migliora il bottino delle medaglie conquistate, torniamo a casa con ben 6 podi e i primi ori!
nei 60 METRI (U14) con 8″48. Nonostante il nostro sprinter di punta non riesca a migliorare l’8″40 siglato a Cantù, si porta a casa la vittoria con un solido crono ottenuto controvento⚡.
nel SALTO IN ALTO (U16) con 1.62. Strepitoso l’esordio in questa disciplina da parte di @filippo.vedana che partendo da 1.26 trova le energie per volare così in alto nonostante i numerosi salti ✈️.
nel SALTO IN ALTO (U16) con 1.41. Gran gara anche del compagno di squadra @riccaardoparis che migliora di 13 cm il proprio personale firmando la doppietta in questa disciplina.
nei 1000 METRI (U14) con 3’23″88. Sulle orme dei fratelli inizia a farsi vedere anche il più piccolo degli Arlati con questa promettente medaglia nel mezzofondo .
nei 60 OSTACOLI (U14) con 11″28. Prima volta alle prese con le barriere per Filippo che è anche al primo anno di categoria .
nei 2000 METRI (U16) con 8’11″32. L’ultima medaglia di giornata la prende Francesca dopo una bella gara assieme alla compagna di squadra Giulia Scaccabarozzi (protagonista nei cross quest’inverno) ai piedi del podio in 8’13″80 ♀️♀️.
Sarebbero molte le altre prestazioni da segnalare, per cui vi rimandiamo ai risultati che potete consultare sul sito della fidal como-lecco .
Soddisfatti di questo inizio di stagione ricarichiamo le batterie in questo weekend pasquale. Il prossimo impegno per ragazzi e cadetti sarà il 24/4 coi primi titoli provinciali in palio in occasione dei campionati di staffette su pista. Lo stesso fine settimana vedrà esordire anche gli atleti delle nostre categorie assolute
Articolo di Andrea Casati