Ottimi piazzamenti per gli atleti dell’as Merate a Cortenova

⏳ Ritorno alla collocazione abituale di metà marzo per il prestigioso meeting di Cortenova, che si ripete appena 4 mesi dopo l’eccezionale edizione di Novembre 2021 (causa Covid 19).
📝 Copione che rimane invariato con il trofeo giovanile per rappresentative provinciali e il campionato regionale di cross corto a seguire.

🎽 Ben 4 i ragazzi dell’as Merate💛💙 selezionati per rappresentare i colori di Como-Lecco (Francesco Tentorio) e Lecco-Valsassina (Filippo Panzeri, Giulia Scaccabarozzi e Mannith Baruffini).
Brilla particolarmente Francesco Tentorio nella gara riservata ai 2010, autore di un’ottima 19^ posizione.
Per gli altri atleti buoni piazzamenti in un meeting che vede da sempre impegnati i migliori crossisti della regione e non solo! (presenti rappresentative anche dal Trentino, Piemonte, Genova e Ticino).

🌱 Nel cross corto gli occhi sono tutti puntati su @martinoarlati fresco di italiani U20 e pronto a confrontarsi con gli assoluti. Non delude le aspettative terminando 8° assoluto e 4° U20 in una gara di grande spessore, migliorando la prestazione ottenuta a novembre (12°).
Da sottolineare anche la buona 45^ piazza ottenuta da @andre_panz sempre nella gare degli assoluti.

🔚🔜 Risultati che chiudono la lunga e soddisfacente stagione dei cross. Ma non è tempo di riposarsi perché tra meno di 14 giorni partirà la ricchissima stagione in pista!

 

Articolo di Andrea Casati

2022-04-11T16:18:44+02:00Aprile 11th, 2022|Gare|