Tommaso Perego (ASD Merate Atletica) quinto al meeting “Mi-Teen in Arena”

L’Arena Civica Gianni Brera di Milano ha ospitato domenica 11 ottobre il meeting “Mi-Teen” per le categorie Cadetti e Cadette, in cui gli atleti selezionati da numerosi comitati provinciali del nord Italia si sono sfidati sul rinnovato manto gommoso verde. Il meeting è stato la prima manifestazione agonistica nell’impianto milanese dopo i lavori di ammodernamento, prima dell’inaugurazione ufficiale del 15 ottobre.
I comitati FIDAL di Milano-Monza e Brianza-Lodi, Bergamo, Brescia, Como-Lecco, Cremona, Pavia, Sondrio, Varese, Cuneo, Novara, Biella-Vercelli e Verona hanno convocato i loro migliori atleti da schierare nelle gare in programma: velocità, ostacoli, fondo, salto in alto e salto in lungo, getto del peso, lancio del giavellotto e staffetta 4×100 m. Nelle diverse selezioni figuravano anche alcuni tra i migliori atleti a livello nazionale, che sono saliti sul podio nei Campionati italiani di categoria di Forlì nel fine settimana precedente.
Tra i convocati per la rappresentativa Como-Lecco, il meratese Tommaso Perego (ASD Merate Atletica Promoline) ha disputato i 100 m ostacoli e una frazione della staffetta 4×100 m, con ottimi risultati: il Cadetto si è classificato in quinta posizione nella gara individuale, con il tempo di 15,34 s, e ha contribuito alla conquista della terza posizione nella staffetta, in 47,16 s, insieme agli altri frazionisti Stefano Nebuloni (Atl. Rovellasca), Federico Ciappesoni (Pol. Mandello) e Matteo Scaccabarozzi (U.P. Missaglia).
Tommaso è stato inserito nella lista dei convocati dal fiduciario tecnico provinciale grazie agli ottimi risultati ottenuti nelle gare su pista disputate nel mese di settembre, tra cui la sesta posizione nei 100 hs ai Campionati Regionali di categoria.

Articolo by Fabio Panzeri

2020-10-15T15:13:05+01:00Ottobre 15th, 2020|Gare|