Ottimi risultati per l’ASD Merate Atletica nella gara di casa del Trofeo Gioventù Lariana
Sabato 14 settembre, con l’organizzazione dell’ASD Merate Atletica Promoline e del comitato provinciale FIDAL Como-Lecco, si è disputata a Merate la quinta prova del Trofeo Gioventù Lariana, per gli atleti e le atlete delle categorie Ragazzi e Cadetti.
La prima gara provinciale dopo la pausa estiva ha riscontrato un buon numero di partecipanti, che si sono sfidati in gare di velocità, ostacoli, salto in lungo, salto in alto e getto del peso.
Gli atleti dell’ASD Merate Atletica Promoline hanno ottenuto ottimi risultati sulla loro pista di allenamento, grazie ai quali i gialloblù si sono classificati secondi nella classifica di giornata, alle spalle della Polisportiva Mandello. Nella classifica generale dopo cinque prove i meratesi sono ora in quinta posizione, alle spalle di Polisportiva Mandello, U.P. Missaglia, Atletica Lecco Colombo Costruzioni e Atletica Rovellasca.
Alcuni atleti meratesi si sono particolarmente distinti nelle gare, ottenendo piazzamenti sul podio: tra le Ragazze Aurora Bassani si è classificata terza nel getto del peso, mentre tra i Ragazzi Claudio di Rosolini e Alessandro Locatelli sono saliti sul terzo gradino del podio rispettivamente nei 60 m ostacoli e nel salto in alto. Tra le Cadette, le meratesi Giulia Trisoglio e Rebecca Origo si sono piazzate seconda e terza nel salto in alto.
I primi tre classificati di ogni gara sono stati premiati dai dirigenti dell’ASD Merate Atletica e dal sindaco di Merate con le medaglie del comitato provinciale e con un riconoscimento offerto dalla società organizzatrice; il bilancio della manifestazione è estremamente positivo, con grande soddisfazione degli organizzatori per l’ottima riuscita delle gare e per i risultati ottenuti sulla pista meratese.
Articolo by Fabio Panzeri