Cortenova-18032018

 

Gli atleti dell’ASD Merate Atletica a Cortenova

Domenica 18 marzo a Cortenova si è svolto il 21° Meeting di corsa campestre per rappresentative provinciali; gli atleti lombardi delle categorie Ragazzi e Cadetti si sono potuti confrontare anche con avversari provenienti da altre regioni: le rappresentative partecipanti sono state infatti Como-Lecco, Valsassina, Milano, Trento, Brescia, Sondrio, Bergamo, Varese, Torino, Canton Ticino e Genova.

Sette atleti dell’ASD Merate Atletica Promoline sono stati impegnati nelle gare, a testimonianza del ruolo rilevante della società nella provincia di Como-Lecco: tra le Ragazze nate nel 2006, Anna Tornaghi (rappresentativa Valsassina) si è classificata undicesima, precedendo la compagna di squadra e di rappresentativa Giulia Sforza, sedicesima. Sempre per la rappresentativa Valsassina hanno corso Giulia Trisoglio, tra le Ragazze del 2005, e Claudio di Rosolini, tra i Ragazzi del 2006.  Tra le Cadette nate nel 2003, Sofia Bonanomi ha confermato le ottime prestazioni già ottenute nella prima parte di stagione, classificandosi quarta per la rappresentativa Como-Lecco. Infine, tra i Cadetti del 2004 sono stati impegnati Martino Arlati, per la squadra di Como-Lecco, e Francesco Ghisellini, per la rappresentativa della Valsassina.

Oltre alle gare riservate a Ragazzi e Cadetti, a Cortenova si è anche disputata una gara provinciale per gli Esordienti e il meratese Mattia Barelli si è classificato sesto.

La convocazione per le rappresentative provinciali ha rappresentato un importante traguardo per gli atleti, premiando l’impegno loro e degli allenatori che li seguono costantemente. I buoni risultati ottenuti dai meratesi sono rilevanti se si considera che il meeting interregionale nelle sue precedenti edizioni ha sempre visto la presenza di atleti di alto livello, alcuni dei quali hanno poi intrapreso carriere di successo una volta approdati nelle categorie superiori.

By | 2018-03-22T19:38:00+00:00 marzo 22nd, 2018|2018, Gare|0 Comments

About the Author: