Erba_04032018

 Gli atleti dell’ASD Merate impegnati ad Erba nel Lanfritto-Maggioni

Domenica 4 marzo ad Erba si è disputata la terza prova del Trofeo Lanfritto-Maggioni di corsa campestre, per le categorie Esordienti, Ragazzi e Cadetti.

L’ASD Merate Atletica Promoline è scesa in campo con un nutrito gruppo di atleti che si sono confrontati sul difficile percorso. Tra gli Esordienti, buona prestazione per Mattia Barelli, che ha tagliato il traguardo in ventunesima posizione, mentre tra le Ragazze Giulia Sforza si è piazzata decima, precedendo Anna Tornaghi, dodicesima. Tra i Ragazzi, invece, Cristiano Corno si è classificato 33°, tra oltre 90 concorrenti. Infine, tra i Cadetti Martino Arlati ha concluso ai piedi del podio, in quarta posizione, e Francesco Ghisellini si è classificato diciassettesimo.

Con i piazzamenti ottenuti dagli atleti domenica, l’ASD Merate Atletica si mantiene nelle prime posizioni nella classifica a squadre del Trofeo Lanfritto-Maggioni; le due prove finali previste a novembre a Sorico e Cernusco Lombardone saranno decisive per stilare la classifica definitiva.

Prima della conclusione delle corse campestri della prima parte dell’anno, per lasciare spazio all’attività su pista, ancora due appuntamenti vedranno protagonisti gli atleti meratesi: domenica 11 marzo, a Gubbio, si disputeranno i Campionati Italiani d Cross e nella rappresentativa lombarda tra le Cadette sarà presente Sofia Bonanomi, terza ai Campionati Regionali; domenica 18 marzo, invece, al Meeting Interregionale di corsa campestre per Rappresentative Provinciali a Cortenova, ultima prova di cross, saranno impegnati diversi atleti dell’ASD Merate, convocati per le squadre di Como-Lecco e Valsassina.

By |2018-03-10T14:05:53+00:00Marzo 10th, 2018|2018, Gare|0 Comments

About the Author: