Visano_2018

Sofia Bonanomi (ASD Merate Atletica) terza ai Campionati regionali di Cross

Domenica 18 febbraio gli atleti dell’ASD Merate Atletica Promoline sono stati impegnati in diverse competizioni e da tutti i campi gara sono arrivati ottimi risultati per la società meratese.

A Visano i Cadetti e le Cadette hanno disputato il Campionato regionale di Cross: tra le Cadette, che si sono sfidate sulla distanza dei 2 km, Sofia Bonanomi ha centrato un brillante terzo posto. L’atleta meratese, al secondo anno nella categoria, si è subito mantenuta nel gruppo di testa, transitando nelle prime dieci posizioni già al termine del primo dei tre giri previsti. Dopo una lunga volata spalla a spalla con Arianna Algeri, alla fine seconda sul traguardo, Sofia ha conquistato la terza posizione, staccata di pochi metri anche dalla vincitrice, Chiara Begnis. La prova di domenica era inoltre valida come selezione per la rappresentativa lombarda ai prossimi campionati italiani di Cross a Gubbio: con la terza posizione l’atleta meratese si è così assicurata un posto da titolare nella squadra e sarà quindi impegnata nel suggestivo percorso della città umbra nel fine settimana del 10 e 11 marzo. Il risultato di Visano è dunque una grande soddisfazione per l’atleta, che prosegue così il percorso di crescita nell’atletica grazie all’allenatore Daniele Castelli, e per tutti i dirigenti dell’ASD Merate Atletica Promoline. Questa ottima prestazione è giunta un anno dopo quelle della meratese Irene Arlati, campionessa regionale e italiana di Cross nel 2017, e dopo gli ottimi risultati ottenuti su pista dagli Allievi meratesi nel 2017, testimoniando l’eccellente lavoro dell’ASD Merate nel settore giovanile.

Domenica i giovani atleti della categoria Ragazzi sono invece stati impegnati in un meeting regionale indoor a Bergamo: i meratesi si sono potuti confrontare con gli avversari provenienti dalle province di Lecco, Como e Bergamo e si sono ben comportati nelle discipline tipiche dell’atletica su pista: Giulia Trisoglio, Margherita Sassi, Giulia Sforza, Riccardo Viganò e Cristiano Corno hanno disputato i 60 m, mentre Tommaso Perego si è classificato quinto nei 60 m ostacoli.

Dopo le corse campestri e le gare su pista indoor, i giovani atleti torneranno alle corse campestri per la terza tappa del Trofeo Lanfritto-Maggioni ad Erba, in programma il 4 marzo.

Domenica anche gli atleti delle categorie Allievi, Junior, Promesse e Senior sono stati impegnati, nella quarta e penultima tappa del Cross per Tutti FIDAL Milano: nella prova riservata ad Allievi e Junior maschili si sono ben comportati Andrea Casati, quinto tra gli Junior, e Christian Polizzi, nono tra gli Allievi. Il circuito di Cross si concluderà domenica prossima a Lissone.

By |2018-02-22T14:50:55+00:00Febbraio 22nd, 2018|2018, Gare|0 Comments

About the Author: