Guanzate_2017

Buoni risultati per l’ASD Merate Atletica a Guanzate

Domenica 14 gennaio, gli atleti delle categorie giovanili dell’ASD Merate Atletica Promoline hanno disputato la prima corsa campestre di una lunga serie di gare che li vedrà impegnati nella prima parte del 2018. La prova disputata a Guanzate era valida come prima tappa del Trofeo Lanfritto-Maggioni di corsa campestre, che si concluderà alla fine del 2018, dopo l’interruzione primaverile ed estiva per le gare su pista.

Alcuni risultati individuali ottenuti dagli atleti meratesi sono stati particolarmente rilevanti: tra gli Esordienti A, Alessandro Vagni ha concluso la prova al quinto posto, mentre il compagno di squadra Mattia Barelli si è classificato decimo. Nella prova riservata alle Ragazze, Giulia Trisoglio ha ottenuto l’undicesima posizione, davanti ad Anna Tornaghi, diciottesima al traguardo. Nella gara maschile dei Ragazzi, invece, buoni piazzamenti sono stati ottenuti da Cristiano Corno, quindicesimo, e Claudio di Rosolini, ventesimo. Infine, tra le Cadette Sofia Bonanomi si è classificata ottava, mentre tra i Cadetti Martino Arlati, nono, ha preceduto Francesco Ghisellini, tredicesimo, e Hamza El Ouardi, sedicesimo.

Un folto gruppo di atleti di tutte le categorie ha rappresentato l’ASD Merate: il contributo di tutti i partecipanti, Esordienti, Ragazzi e Cadetti, è stato fondamentale per la classifica generale a squadre del Trofeo Lanfritto-Maggioni, nella quale la società meratese occupa la terza posizione dopo la prima prova. Il prossimo impegno per i giovani atleti sarà domenica 28 gennaio, con il Campionato Regionale di Società a Samolaco.

Domenica 14 gennaio alcuni atleti meratesi sono anche stati impegnati nella prima prova del Cross per Tutti Fidal Milano, a Cesano Maderno, con buoni risultati per gli Allievi e gli Juniores; questi corridori saranno di nuovo impegnati domenica prossima, nella tappa di Cinisello Balsamo.

 

 

 

By | 2018-02-07T15:46:16+00:00 febbraio 7th, 2018|2018, Gare|0 Comments

About the Author: