ASD Merate Atletica Promoline conclude un anno con molti successi

Prima delle vacanze natalizie, domenica 17 dicembre gli atleti dell’ASD Merate Atletica hanno svolto un allenamento per concludere insieme la prima parte della stagione.

Al termine dell’anno, il bilancio della squadra è decisamente positivo: il sodalizio meratese si è confermato un punto di riferimento nella provincia di Lecco, grazie al ricco settore giovanile, in continua crescita per numero di iscritti. Durante l’anno, l’intero gruppo ha conseguito risultati di rilievo, come la quarta posizione nella classifica a squadre del Trofeo Lanfritto-Maggioni di corsa campestre, riservato alle categorie giovanili. In particolare, alcuni risultati individuali sono stati prestigiosi, come i titoli conquistati da Irene Arlati: la Cadetta meratese ha ottenuto il titolo regionale e nazionale di Cross e si è piazzata nelle prime posizioni anche nella prova dei 2000 m dei Campionati Italiani Cadetti su pista. Per i risultati conseguiti, Irene è stata premiata durante la “Festa dell’Atletica Lombarda”, organizzata sabato 16 dicembre dal comitato regionale della FIDAL.

Inoltre, nel 2017 l’ASD Merate Atletica Promoline ha potuto schierare due atleti ai Campionati Italiani Allievi su pista, grazie alla preparazione fornita dai tecnici della società e all’impegno dei ragazzi negli allenamenti: Christian Polizzi e Christophe Tavolari sono scesi in pista a Rieti a giugno, a dimostrazione del percorso di crescita portato avanti nelle categorie giovanili nella società meratese.

Nonostante le gare si siano concluse a fine novembre, gli atleti hanno continuato la dura preparazione anche nel mese di dicembre e gli allenamenti non si fermeranno nemmeno durante le vacanze natalizie, perché i corridori dovranno arrivare al massimo della forma alle prime corse campestri del 2018, previste a gennaio.

By |2017-12-20T12:39:19+00:00dicembre 20th, 2017|2017|0 Comments