Quarto posto nel trofeo Lanfritto Maggioni per l’ ASD Merate

ASD Merate Atletica Promoline quarta nel Trofeo Lanfritto-Maggioni

 

Domenica 26 novembre a Cernusco Lombardone si è disputata la quinta ed ultima prova del Trofeo Lanfritto-Maggioni 2017 di corsa campestre. Un nutrito gruppo di atleti dell’ASD Merate Atletica Promoline, dalla categoria Esordienti fino ai Senior, si è cimentato nelle gare sul percorso allestito intorno alla pista di atletica.

L’impegno di tutti gli atleti delle categorie giovanili (Esordienti, Ragazzi e Cadetti) è stato ripagato con il quarto posto colto dalla società nella classifica finale per le squadre, alle spalle di G.S. Virtus Calco, U.S. San Maurizio Erba e Polisportiva Colverde.

Molti risultati individuali di rilievo sono stati ottenuti dagli atleti dell’ASD Merate; tra le Esordienti, Anna Tornaghi è arrivata quarta, mentre la compagna Giulia Sforza si è classificata settima; tra gli Esordienti, invece, ventesima posizione per Claudio di Rosolini. Tra i Ragazzi, buone posizioni nella gara femminile di Giulia Trisoglio (settima) e Sofia Colnaghi (diciannovesima), mentre nella gara maschile Martino Arlati è arrivato settimo.

Nella prova delle Cadette, invece, ottimo risultato per Sofia Bonanomi, che si è piazzata terza; tra i Cadetti, infine, Andrea Panzeri ha concluso in settima posizione, seguito dai compagni di squadra Massimo Mandelli (diciottesimo) e Jacopo Reali (diciannovesimo).

Nella gara degli Allievi, che ha chiuso la mattinata di gare, Christophe Tavolari ha colto il sesto posto finale, mentre Andrea Bonfanti è giunto nono.

Con la prova di Cernusco Lombardone sono terminate le gare per l’anno 2017, ma gli atleti dell’ASD Merate continueranno l’intensa preparazione in vista delle prime prove dell’edizione 2018 del Trofeo Lanfritto-Maggioni e delle gare regionali, in programma a partire dal mese di gennaio

By | 2017-12-08T12:36:20+00:00 dicembre 8th, 2017|2017, Gare|0 Comments

About the Author: