Buoni risultati per l’ASD Merate a Menaggio

Buoni risultati per l’ASD Merate Atletica Promoline a Menaggio

 

Gli atleti dell’ASD Merate Atletica Promoline sono tornati alle competizioni domenica 12 novembre, con la ripresa delle corse campestri, nelle quali saranno impegnati fino alla prima parte del 2018.

A Menaggio si è disputata la quarta prova del Trofeo Lanfritto-Maggioni, valevole per le categorie Esordienti, Ragazzi e Cadetti e gli atleti meratesi hanno ottenuto risultati di rilievo, con numerosi piazzamenti nelle prime dieci posizioni delle classifiche.

Tra le Esordienti, Giulia Tornaghi ha tagliato il traguardo in nona posizione e la compagna di squadra Giulia Sforza si è piazzata sedicesima. Tra gli Esordienti, invece, Mattia Barelli ha concluso al settimo posto. Nella gara delle Ragazze la migliore delle meratesi è stata Giulia Trisoglio, diciottesima al traguardo, mentre tra i Ragazzi i piazzamenti di maggior rilievo sono stati il quarto posto di Francesco Ghisellini ed il nono di Martino Arlati. Infine, nella prova dei Cadetti si sono messi in evidenza Andrea Panzeri (settimo), Jacopo Reali (tredicesimo) e Massimo Mandelli (sedicesimo).

Grazie a queste ottime prestazioni, oltre all’importante contributo portato da tutti gli atleti presenti, l’ASD Merate è giunta quarta nella classifica di giornata del Trofeo Lanfritto-Maggioni, ottenendo anche il quarto posto nella classifica generale; il Trofeo ha avuto inizio nella prima parte dell’anno e la classifica sarà decisa dall’ultima prova di Cernusco Lombardone, domenica 26 novembre.

Oltre alle gare per le categorie giovanili, a Menaggio si è disputata anche una prova di Cross corto per gli Assoluti; per l’ASD Merate, ottima quinta posizione per Christian Polizzi (secondo tra gli Allievi) e piazzamento nelle prime posizioni anche per Flavio Tornaghi, quattordicesimo assoluto e secondo tra i Senior.

 

By | 2017-11-16T14:42:39+00:00 novembre 16th, 2017|2017, Gare|0 Comments

About the Author: