Camminata Merate

Il 22 Ottobre si terrà la 41esima edizione della camminata di merate

Per chi ha voglia di trascorrere una mattinata camminando o correndo per 8/14 o 21 km attraverso i parchi delle ville più belle della nostra zona l’appuntamento è per domenica 22 ottobre 2017, presso la Villa Confalonieri di Merate,via Garibaldi 17 dalle 7,30 alle 9,15.

Dalla Villa ha inizio il percorso che sfilando accanto alla Torre di Palazzo Prinetti , prosegue snodandosi attraverso i parchi secolari di Villa Belgioso, dell’osservatorio Astronomico di Brera, per raggiungere Villa Castelbarco a Imbersago, per poi riprendere la via verso Merate, passando da Villa dei Cedri e Villa Perego.

La camminata rappresenta un’occasione unica: i parchi e i giardini delle ville sono solitamente chiusi al pubblici e vengono eccezionalmente aperti in questa occasione.

La stagione autunnale contribuirà a portare ulteriori suggestioni durante la camminata: colori, profumi e frutti che raramente si riescono a cogliere nella nostra vita frettolosa.

Lungo il percorso lo sguardo potrà soffermarsi su ampi scorci naturali o sulle piante secolari dei parchi testimoni di antichi fasti.

Il tracciato è adatto a tutti: troveranno soddisfazione sia i corridori professionisti per la varietà del percorso, sia gli amatori e le famiglie per la gradevolezza dei luoghi ed il piacere della condivisione.

Lungo il percorso non mancheranno i ristori in cui rifocillarsi.

Un modo per trascorrere una gradevole mattinata in famiglia e da soli .
Non resta quindi che camminare…

By | 2017-10-06T10:35:09+00:00 ottobre 4th, 2017|2017, iniziative|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment