Ottimi risultati per l’ASD Merate Atletica a Cernusco Lombardone

 

Nell’ultima prova del Trofeo Lanfritto-Maggioni di corsa campestre gli atleti e le atlete dell’ASD Merate Atletica Promoline si sono confermati al vertice delle classifiche: a Cernusco Lombardone, nelle gare valevoli anche per l’assegnazione dei titoli di campione provinciale di corsa campestre, i gialloblù hanno conquistato due piazzamenti sul podio e numerosi altri nelle prime posizioni.

Nella categoria Cadetti Martino Arlati si è classificato secondo, così come Sofia Bonanomi tra le Allieve, nella prova vinta dell’altra meratese Irene Arlati, in gara per l’Atletica Lecco, che si è laureata campionessa provinciale.

Tra gli altri gialloblù in gara si sono messi in evidenza tra gli Esordienti Daniele Arlati, nono, e Matteo Malacrida, quattordicesimo, tra le Ragazze Anna Tornaghi, nona, e Francesca Bonfanti, venticinquesima. Alessandro Locatelli si è invece classificato quarto tra i Ragazzi, precedendo Claudio di Rosolini, decimo, e Alessandro d’Abrusco, ventitreesimo. Nella gara delle Cadette Giulia Trisoglio (undicesima) e Sofia Paparella (tredicesima) hanno concluso nella parte alta della classifica.

Questi ottimi risultati dei meratesi, uniti al contributo di tutti i compagni di squadra che hanno preso parte alle gare, hanno permesso alla società gialloblù di salire sul secondo gradino del podio, alle spalle di Premana, nella classifica di giornata del Trofeo Lanfritto-Maggioni, riservato alle categorie Esordienti, Ragazzi e Cadetti. L’eccellente prestazione nella quinta ed ultima prova di Cernusco Lombardone ha quindi permesso all’ASD Merate Atletica di confermare la quarta posizione nella classifica finale del Trofeo, alle spalle di Premana, C.S. Cortenova e U.S. San Maurizio Erba.

Il prossimo impegno con la corsa campestre per i meratesi sarà domenica 1 dicembre, con i campionati provinciali di staffette che si svolgeranno a Lecco.

Articolo by Fabio Panzeri

2019-11-28T12:56:08+01:00Novembre 28th, 2019|Gare|