ASD Merate Atletica quinta nel Trofeo Gioventù Lariana

Domenica 6 ottobre gli atleti delle categorie Ragazze, Ragazzi, Cadette e Cadetti dell’ASD Merate Atletica Promoline sono scesi in pista a Como per disputare la sesta prova del Trofeo Gioventù Lariana.

I meratesi hanno ottenuto risultati soddisfacenti, con due piazzamenti sul podio conquistati nelle gare delle Ragazze e dei Ragazzi: Anna Tornaghi si è classificata seconda nei 1000 m, con il tempo di 3’ 33,96 s, ed il compagno di squadra Alessandro Locatelli ha vinto la prova maschile sulla stessa distanza, facendo segnare il tempo di 3’ 12,48 s. Nelle altre gare della categoria Ragazzi si sono inoltre messi in evidenza Giulia Ferrari, che ha ottenuto la sesta posizione nel salto in alto, con la misura di 1,25 m, Claudio di Rosolini, settimo nei 60 m (9,04 s), e Alessandro Motta, tredicesimo nella stessa gara, con la prestazione di 9,46 s.

Le Cadette ed i Cadetti hanno preso parte a gare di velocità e ai concorsi: Rebecca Origo si è classificata quindicesima nei 300 m in 49,40 s, Giulia Trisoglio ha concluso in quinta posizione nel salto triplo, con la misura di 9,76 m, Tommaso Perego si è piazzato al decimo posto negli 80 m, con il tempo di 10,58 s. La squadra composta da Lorenzo Gilardi, Luca Sironi, Tommaso Perego e Riccardo Viganò ha tagliato il traguardo in quarta posizione nella staffetta 4×100 m maschile in 52,28 s.

Nella classifica di giornata del Trofeo Gioventù Lariana, i gialloblù si sono posizionati in ottava posizione; questo piazzamento, insieme alle altre buone prestazioni ottenute nelle cinque prove precedenti, ha consentito all’ASD Merate Atletica Promoline di concludere l’edizione 2019 del Trofeo in quinta posizione, alle spalle di Polisportiva Mandello, U.P. Missaglia, Atletica Lecco Colombo Costruzioni ed Atletica Rovellasca.

Articolo by Fabio Panzeri

2019-10-11T15:41:52+01:00Ottobre 11th, 2019|Gare|