Brillanti prestazioni per l’ASD Merate Atletica al Meeting della Liberazione

Giovedì 25 aprile il centro sportivo di Cinisello Balsamo ha ospitato il 22° Meeting della Liberazione, rivolto a Ragazzi e Cadetti di tutta la Lombardia. Gli atleti dell’ASD Merate Atletica Promoline si sono schierati al via delle gare, ottenendo prestazioni di rilievo.

La mattina è stata dedicata alle gare dei Ragazzi e delle Ragazze e gli atleti meratesi hanno colto ottimi risultati nelle diverse discipline che li hanno visti impegnati sulla pista e sulle pedane; nei 60 m ostacoli femminili Giulia Ferrari si è classificata in settima posizione. Tra i Ragazzi, nei 1000 m Alessandro Locatelli si è piazzato quinto, con l’eccellente tempo di 3’ 12,63 s, mentre nei 60 m ostacoli Claudio di Rosolini è salito sul secondo gradino del podio, precedendo Alessandro d’Abrusco (sesto). Infine, Gabriele Tarelli si è classificato quarto nel getto del peso, mentre Matteo Cogliati e Alessandro Motta hanno concluso al sesto posto, rispettivamente nel salto in lungo e nel lancio del vortex. L’ASD Merate ha anche ottenuto un ottimo risultato di squadra con la quarta posizione nella staffetta 4×100 m maschile, composta da Alessandro d’Abrusco, Mattia Barelli, Claudio di Rosolini e Alessandro Locatelli.

Al pomeriggio sono scesi in pista i Cadetti e il meratese Martino Arlati si è classificato settimo nei 2000 m, con il riscontro cronometrico di 6’ 30,87 s.

 

Articolo by Fabio Panzeri

2019-07-09T10:49:15+01:00Aprile 27th, 2019|Gare|